Visualizza i nostri lavori
I parapetti provvisori sono dispositivi di protezione collettiva (DPC) destinati alla protezione di persone e/o cose contro le cadute dall’alto.
Sono stati progettati per coperture piane dotate di macchinari che richiedono la presenza di operatori per la manutenzione oppure per edifici che abbiano accesso
al tetto su cui sono montati impianti fotovoltaici.
Di facile montaggio, in quanto si compongono di parti facilmente assemblabili fra loro, sono molto solidi, leggeri e resistenti agli agenti atmosferici
in quanto costruiti in alluminio sono inoltre piacevoli esteticamente perché anodizzati ed ergonomici.
I parapetti devono essere alti m. 1.10 da terra e la distanza tra due montanti di sostegno (interasse) deve essere di m. 1.50 massimo.
Vengono realizzati su misura e possono essere forniti lineari o dotati di curve e con fissaggio a terra o laterale sulla soletta.
Nel caso di superfici piane con guaine o, in punti in cui non si intende effettuare forature, è possibile tenerli ancorati a terra tramite contrappesi.
In alternativa ai giunti, con piattine di collegamento.
Tipo scala
Le nostre scale a gabbia sono realizzate con elementi modulari a lunghezze variabili a seconda delle quote di lavoro per le quali sono richieste.
I diversi elementi modulari, predefiniti e indipendenti, si ancorano tra di loro con un semplice sistema a baionetta che, fissata con gradino passante la rende un corpo unico con il montante per garantire una maggior solidità e sicurezza di collegamento.
La scala viene ancorata mediante staffe appositamente realizzate che le garantiscono una distanza dal muro di mm 150 dalla superficie di risalita dove previsto l’ancoraggio. La gabbia è realizzata con elementi circolari diametro mm 600 collegabili alla scala tramite appositi inserti in nylon ad espansione e piatti di giunzione appositamente forati.
Le scale possono essere fornite a tronco singolo fino a m 8,00 come da tabella (o come previsto dalle normative regionali) o a più tronchi
per i quali sono previsti appositi moduli di sdoppiamento con piattaforma di riposo.
La partenza della gabbia è sempre tra i m 2,00 e 2,50.
Le scale possono essere personalizzate con staffe di ancoraggio speciali o accessori vari.
A richiesta possiamo fornire le scale a gabbia interamente smontate per ottenere una sensibile riduzione dei costi di spedizione.
Ogni scala recherà , all’interno della confezione, un libretto di istruzione per l’assemblaggio e la manutenzione del prodotto.
A richiesta:
Possiamo fornire le scale a gabbia costruite secondo la normativa europea EN 14122
Tipo scala
Cestello porta operatori
Questo prodotto è costruito completamente in alluminio e viene realizzato su disegno del cliente.
Passerelle in alluminio
Passerelle in alluminio
Utili per passaggi su tetti, lucernari, per camminamenti oppure possono essere fissate a macchinari o strutture fisse.
Estremamente solide e resistenti, le passerelle in alluminio sono realizzate su misura con profili antiscivolo, sono complete di fermapiedi e ringhiere di protezione da m. 1.10 in tubo tondo fissate tramite giunti che permettono un facile montaggio, quindi dimensioni ridotte per il trasporto.
La larghezza è di cm. 60 ma, a richiesta possono essere realizzate di misura superiore.
Passerelle con profilo forato:
Il profilo utilizzato per il piano di camminamento viene sottoposto a una particolare lavorazione che lo rende antiscivolo e permette il drenaggio dei liquidi.
Prodotto ideale anche per l’utilizzo in ambienti esterni.
È completata con il fermapiedi sagomato e le ringhiere in tubo tondo rendono le passerelle piacevoli anche esteticamente.
Le chiusure aziendali sono programmate dal 23 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Riapriremo le nostre attività il 8 gennaio 2024.
Buone feste e un meraviglioso 2024!